
La mia vita è sempre stata un’eterna ricerca del benessere, sia fisico che mentale.
Questo da quando un giorno ormai lontano, guardando la mia goffa e obesa figura allo specchio di camera mia, decisi di cambiare la direzione che stava prendendo la mia esistenza.
Mi misi a dieta e mi iscrissi in palestra iniziando col farmi seguire da un personal trainer.
Qui ci fu la vera svolta!
Ero così avido di risposte precise sul perchè dovesse essere fatto quello o quell’altro esercizio e sul perchè si dovesse o meno mangiare un alimento rispetto ad un altro in quella o in quell’altra circostanza, risposte che dagli addetti ai lavori si dimostravano troppo evasive o incoerenti, che decisi di mettermi a studiare.
Iniziai a comprendere le complesse dinamiche fisiologiche del mio corpo, persi 50 Kg. e mi resi conto di quanto questa dimensione mi appassionasse e decisi quindi di iniziare un percorso formativo che nel 2018 mi portò a conseguire l’attestato di Istruttore di fitness e body building presso lo CSEN di Milano e l’anno successivo di conseguire il diploma di Massoterapista MCB presso l’Istituto Agenfor di Milano.
Durante il tirocinio conobbi un osteopata che mi parlò della kinesiologia, disciplina che fino ad allora non conoscevo e mi si aprì un nuovo orizzonte inaspettato.
Mi iscrissi quindi al triennio formativo di kinesiologia specializzata presso l’Istituto Internazionale di Kinesiologia Physis di Bergamo dove ho conseguito il diploma di kinesiologo.
“Abbiamo paura di perdere soltanto ciò che possediamo, ma la paura passa quando ci rendiamo conto che la nostra storia e la storia del mondo sono state scritte dalla stessa mano”
– Paulo Coelho –
Dicono di me



